Medico chirurgo (Trento) dal 1984 Dopo intensi studi in campo Osteopatico, Omeopatico e di Agopuntura e medicina cinese che svolge soprattutto in campo dietologico e nutrizionale.
E’ iscritto all’ordine dei medici come medico agopuntore omeopata ed odontoiatra. “Dentista Trento”
Opera negli studi di Trento ed Egna (BZ)
Ha intrapreso la professione famigliare di Dentista da 30 anni.
E’ specializzato in Ortopedia Funzionale dei mascellari a San Paolo del Brasile (unica specialità in questo campo al mondo).
Oltre alla normale attività odontoiatrica si rivolge in particolare alle lesioni Osteopatiche dei bambini in età prescolare che determinano delle asimmetrie facciali che si possono in parte correggere con interventi precoci con apparecchiature da portare sul palato.
Si avvale della collaborazione di colleghi per quanto riguarda la chirurgia rigenerativa dell’osso preimplantologica.
Ha know-how differente dai suoi colleghi di Trento perché gli studi di osteopatia e la specialità in Ortopedia funzionale dei mascellari gli permettono di affrontare le problematiche orali con una conoscenza approfondita della bocca inserita nel contesto generale del corpo.
La bocca è inserita nel contesto generale del corpo e che la maggior parte dei problemi derivano da disfunzioni generatesi il più delle volte nel ventre materno e che tali alterazioni possono essere corrette con interventi precoci mi entusiasma e rende il lavoro una scoperta affascinante continua.
Ovviamente, come diceva il maestro Manzi: non è mai troppo tardi, si può intervenire a tutte le età con strumenti diversi.
Insisto nel condividere la consapevolezza che permette di mantenere la salute dei denti per tutta la vita
riguardano l’igiene il raddrizzamento dei denti gli impianti l’estetica lo sbancamento eccetera.
Per ogni domanda c’è una risposta alcune volte più risposte perché alcuni argomenti sono controversi ed in continua evoluzione per questo alcuni professionisti seguono costantemente i corsi di aggiornamento che permettono di mantenersi a passo con i tempi e le nuove scoperte.